Blasio, Lodovico e Giuliano di Montenovo

Blasio de Lodovico Brunacci di Montenovo
​.
Cinzia Cipollini di Ostra Vetere, che qui ringraziamo, ci invia dei documenti riguardanti Giuliano Brunacci e Blasio Brunacci di Lodovico.
.
Con il documento riguardante Blasio di Lodovico abbiamo fatto un altro passo avanti nell'albero genealogico dei Brunacci di Montenovo.
.
​Se nel documento della Cittadinanza Romana di Antonio senior scoprimmo che il padre si chiamava Blasio, ora con questo documento, che ci ha inviato Cinzia Cipollini, sappiamo che il nonno di Antonio si chiamava Lodovico.
.
Ora che abbiamo più elementi di ricerca, è necessario fare una visita all'Archivio di Stato di Ancona e cercare i testamenti di Blasio e di Lodovico.
.
​Oltre a questo importante documento, Cinzia Cipollini ce ne invia un'altro dove viene citato Giuliano de Brunaccis, di cui sapppiamo solo che è deceduto in Olanda nell'assedio di Ostenda, colpito da una  moschettata.

.

Vorrei qui ricordare che, quando trovai nella lettera di Antonio Lupis che i Brunacci di Montenovo avevano origine da Peccioli in provincia di Pisa, io mi rivolsi alla dr.ssa Paola Icardi per avere notizie sui Brunacci di Peccioli.
.
La prof.ssa Paola Ircani Alice mi comunicò che a Volterra nel catasto 1429/30 risultava una Famiglia Brunacci composta da Ottaviano (di Iacopo) di 84 anni, e dei suoi due figli, Lodovico di 34 anni e Rinieri di 28 anni, i quali dichiaravano di essere proprietari in contrada di Santo Stefano di alcune case e casette.
.
Chissà se tra questo Lodovico di Volterra ed il Lodovico, padre di Blasio di Montenovo, vi sia un legame.