Molto materiale in arrivo ed iniziative in corso

Ho molte informazioni da controllare e da lavorare, come una lettera (1683) del gesuita Domenico Brunacci (1616-1695), che ho trovata in Germania presso l’archivio storico di Dusseldorf; come la ricerca su Cosimo Brunacci Corsetti di Montalcino (vivente nel 1799 e nel 1822) ed i suoi discendenti che vivono a Torino; oppure l’atto di matrimonio (1672) tra Brunaccio di Alessandro Brunacci di Pisa e Barbara Minucci di Volterra (dove spero di recarmi nella prossima primavera) trovato nell’archivio della Fondazione Conservatorio di S. Lino di Volterra; come scrivere l’avventura di Francesco Brunacci, morto in Libia nel 1914, attraverso le sue lettere e foto.

Inoltre vi sono iniziative in corso come quella che si terrà in Aversa (NA) sul Cimarosa ed il Card. Ercole Consalvi Brunacci il 20 marzo prossimo. Iniziativa del Parroco Don Michele Salato e del Maestro flautista Fabio di lella, che insegna a Roma.

Il prof. Pietro Lanzetta di Tuscania mi ha appena portato a conoscenza che ha ritrovato delle lettere di Andrea Consalvi Brunacci, fratello del Cardinale, presso un archivio tuscanese. Me ne invierà subito delle copie, di cui lo ringraziamo.