di ritorno da Potenza Picena

Finalmente, ieri, sabato 12 maggio, sono andato a Potenza Picena, dove sono stato ricevuto dall’Assessore alla Cultura, dr. Andrea Bovari (vedere le foto dell’incontro, dove si riconoscono, oltre all’Assessore Andrea Bovari (ultimo a destra) ed il sottoscritto (secondo da destra), anche gli assessori dr.ssa Giancarla Benedetti ed il dr. Claudio Margaritini
.
Nelle altre foto si riconoscono Giulio Klinger, discendente di Maria Brunacci (sorella del Tenente Francesco), residente a Recanati, ed il prof. Paolo Onofri.
.
Si ringrazia, in particolare, la dr.ssa Renza Baiocco, funzionaria dell’Ufficio Cultura, per la sua gentilezza e per averci inviato le suddette foto.
.
Ho portato al Comune di Potenza Picena, e donato, tutta la documentazione che avevo ereditato da Lina Brunacci Esposito. Documentazione riguardante gli zii, prof. Bruno Brunacci, Tenente Francesco Brunacci, avv. Ignazio Brunacci ed il padre prof. Giovanni Esposito.
.
Ringrazio gli Amministratori per la squisita gentilezza con cui mi hanno accolto e dato l’opportunità di salvare quei documenti così importanti.
.
Come ho scritto precedentemente, mi è stata confermata una stretta collaborazione, che dovrebbe portare alla pubblicazione di un libro nel 2014, in ricordo del Tenente Francesco Brunacci deceduto nel 1914 nel Fezzan libico, che dovrebbe concludersi con un convegno nel mese di aprile del 2014.
.
Approfitto, per ringraziare in modo particolare il prof. Paolo Onofri, il promotore di questo fruttuosissimo incontro con l’Amministrazione Comunale di Potenza Picena.
.
 Vedere in:

https://www.brunacci.it/cesare-brunacci-.html

https://www.brunacci.it/avv–ignazio-brunacci-consalvi–1870-1928-.html

https://www.brunacci.it/bruno-brunacci.html

https://www.brunacci.it/tenente-francesco-brunacci–1882—1914-.html

Foto di Maria Brunacci, sorella del Tenente Francesco
https://www.brunacci.it/album_110.html
.
Tomba dell’avv. Ignazio a Civitanova Alta
https://www.brunacci.it/album_35.html
.
Foto di Lina Esposito Brunacci, deceduta a Perugia e Tomba di Famiglia a Macerata
https://www.brunacci.it/album_99.html
.
ed anche Ifigenia Brunacci di Civitanova, 
sposata con Giovanni Majani, Sindaco di Ripe S. Ginesio:
https://www.brunacci.it/ripe-san-ginesio.html
.
Foto dei discendenti di Pietro, fratello del Tenente Francesco, che vivono a Torino
https://www.brunacci.it/album_84.html