Il Sindaco di Potenza Picena

Ieri, tornato a casa, ho avuto la gradita sorpresa di una lettera del Sindaco di Potenza Picena, nella quale mi conferma l’accordo preso mesi fa.
.
——————-
.
Comune di POTENZA PICENA

Provincia di Macerata

Il Sindaco

Potenza Picena, li 27.06.2012

Gent.mo Dott. Maurizio Brunacci

Le siamo profondamente grati per la donazione al nostro Comune della documentazione appartenuta al Tenente Francesco Brunacci e della medaglia d’argento che la Fondazione Carnegie concesse al padre della Sig.ra Lina Esposito Brunacci.

Tutto il prezioso materiale è già stato consegnato all’Archivio storico comunale, dove verrà custodito adeguatamente; il materiale fotografico è stato affidato alla Fototeca comunale che si occuperà della sua cura e della sua scannerizzazione.

RinnovandoLe il nostro ringraziamento per il nobile gesto, sottolineiamo che tutta la documentazione donata rappresenta un notevole patrimonio storico che la Comunità potentina apprezza e conserverà con l’attenzione che merita.
.
(il Sindaco)
Sergio Paolucci
———————————–
.
Ringrazio il Sindaco Sergio Paolucci e, in attesa della scannerizzazione delle foto e delle lettere del Tenente Francesco Brunacci, rinnovo la speranza di veder trasferiti i resti dell’avv. Ignazio Brunacci, fratello di Francesco, nella tomba di famiglia a Macerata.
.
Come sappiamo, Ignazio si trova nel cimitero di Civitanova Alta sotto il falso nome di "Bernacci".
.
https://www.brunacci.it/tenente-francesco-brunacci–1882—1914-.html
.
https://www.brunacci.it/avv–ignazio-brunacci-consalvi–1870-1928-.html
.
https://www.brunacci.it/bruno-brunacci.html